I Power Rangers per un mondo migliore
La famiglia. L’amicizia. La natura, La città. Lo sport. Questi i temi affrontati con dibattiti in classe e disegni grandi come manifesti dai ragazzi delle elementari ( III e IV) di oltre 2.500 scuole italiane. I Power Rangers e Saban iniziative scuola hanno così coinvolto alunni e insegnanti in un affascinante concorso i cui vincitori sono stati premiati l’11 novembre a Milano, nella nuova struttura per i bambini “Il nano gigante”.
Il 1° premio è stato vinto dall’Istituto “Corrado Corradi” di Roma che ha scelto come tema la città
Il 2° premio è andato alla Scuola elementare “C.Collodi” di Torino, con un altro lavoro sulla città
Il 3° premio è stato assegnato alla scuola elementare “R. Mazzetti” che ha sviluppato il tema della natura.
I vincitori, tanto emozionati quanto consapevoli di aver fatto dei veri e propri capolavori, sono stati scelti da una Giuria – presieduta dal Vice Presidente della Saban Entertrainment – era composta da un direttore creativo, da uno psicologo dell’infanzia, da tre insegnanti, da un rappresentante della stampa.
Il successo dell’iniziativa – alla sua prima edizione – fa già prevedere che questo concorso diventerà un appuntamento attesissimo dai bambini italiani. Lo dimostrano gli oltre 200 lavori pervenuti, tutti bellissimi, realizzati con grande impegno e degni di essere mostrati a tutti. Il concorso, poi, ha voluto premiare anche gli adulti legati al mondo dei bambini. Così, una giuria di giornalisti ha premiato Mauro Serio, l’instancabile presentatore di Solletico, Roberto Piumini, scrittore ed autore di romanzi per ragazzi, e Mario Clementoni, presidente dell’omonima azienda di giocattoli. I premi di 5 milioni di lire sono stati devoluti ad associazioni di beneficenza.
Giacomino n.4 del 15 dicembre 1998