Le vacanze sono più belle, insieme.
Vi ricordate, ragazzi, a Natale, che felicità ? Sotto l’abete sfavillante, c’era lui, il cucciolo tanto desiderato, motivo di tortura di tutte le madri ossessionate dai vostri incalzanti: “Mamma mi compri un cagnolino?�. Esemplare di razza o un dolcissimo bastardino, lui era lì, nello scatolone di cartone in attesa soltanto di tanto amore.
E da allora, si trattasse di Lilli, Fido o Nerino, lui - o lei - è diventato il vostro più fedele amico, con lui avete giocato, lo avete strapazzato e coccolato. Ha sopportato pazientemente tutti i vostri schiribizzi e capricci.
Adesso, però, Natale è lontano, siamo vicini alle vacanze estive e, come sempre, si ripropone l’annoso problema di cosa fare di Fido mentre voi siete in viaggio.Â
Prima di prendere qualsiasi decisione, ricordatevi: il vostro cagnolino sarebbe felicissimo di venire con voi in vacanza, a prendere un po’ di aria buona. Quindi, adoperatevi per convincere i vostri genitori a portarlo con voi.  Dite a papà che ci sono molti alberghi e pensioni, in Italia e all’estero, dove gli animali sono ben accetti. Lo stesso vale per gli stabilimenti balneari. Affrontare qualche fastidio in più per il vostro compagno fedele significa imparare a rinunciare per il bene degli altri. Un’ ottima lezione di vita.
Se, peròi, non potete fare a meno di lasciarlo in città , affidatelo pure ai pensionati per animali ma, attenzione, soltanto dopo esservi accertati che si tratta di un posto dove amano gli animali.