“Imparolopera” al Teatro Regio di Parma
Le stesse opere che compongono il cartellone della Stagione Lirica vengono ripensate, riviste, rimontate ed adattate per gli allievi delle scuole elementari e medie, a comporre una stagione d’opera pensata appositamente per loro.
L’iniziativa del Teatro Regio di Parma - giugnta all’ottava edizione - ha già coinvolto decine di migliaia di bambini e ragazzi fra i 5 e i 13 anni, entusiasti di scoprire quella fiaba incantata che ai loro occhi si svela essere l’opera lirica.
Così la comicità rossiniana della Pietra del paragone, la rivisitazione fantastica del mito faustiano nella Dannazione di Faust di Berlioz, il magico mondo della Cina delle fiabe e la potenza drammatica del dramma shakespeariano dei capolavori Turandot e Otello vivranno sulla scena anche per i bambini e gli adolescenti.
 Le opere saranno offerte secondo l’ormai collaudata formula che, utilizzando i migliori allievi delle classi di canto del Conservatorio “Arrigo Boito� di Parma, e con la regia ed i testi di Bruno Stori, propone l’opera in un’originale e coinvolgente fusione di canto e recitazione.
Â
OTELLO – Teatro Regio di Parma
Musica di Giuseppe Verdi
Mercoledì 4 aprile, ore 9,30 e ore 11,00
Giovedì 12 aprile, ore 9,30 e ore 11,00
Venerdì 13 aprile, ore 10,00