A Roma un puzzle di 300 mq
Il puzzle più grande del mondo verrà costruito Sabato 21 aprile 2007, dalle 11.00 in poi, sulla Terrazza del Pincio a Villa Borghese, a Roma.
Ricostruire il Ritratto di giovane donna veneziana del pittore tedesco ! Albrecht Dürer, riprodotto… nel puzzle più grande del mondo: oltre 1.800 pezzi da 45 x 38 cm che ricopriranno la suggestiva Terrazza del Pincio. Il via alle 11.00 con Filippo Solibelli, esilarante voce del programma di Radio2 Caterpillar, che animerà l’evento fino all’ultimo tassello. Nel corso della manifestazione, inoltre, ci saranno collegamenti in diretta con i programmi di Radio2. Alle 16.00 si cimenteranno nell’impresa anche l’Ambasciatore tedesco e le autorità della Città di Norimberga e del Comune di Roma.
L’iniziativa è organizzata dal Goethe-Institut, nell’ambito della Presidenza di turno tedesca dell’! Unione Europea, in occasione della grande mostra alle Scuderie del Quirinale Dürer e l’Italia, in corso fino al 10 giugno, in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania, il Comune di Roma - Assessorato alle Politiche Culturali, l’Assessorato alla Cultura della Città di Norimberga e l’Azienda Speciale Palaexpo - Scuderie del Quirinale.
La partecipazione è gratuita.
Informazioni
Goethe-Institut: tel. 06 844005