Concerto per la Befana
La storia affascinante e segreta dei re magi e del loro viaggio leggendario, intrapreso per raggiungere Betlemme, sarà narrata dalla compagnia Raccontarcantando, con la regia di Maria De Martini, nel “Concerto per la Befana�, lo spettacolo in scena al teatro Le Maschere, proposto in occasione dell’Epifania il 5 e il 6 gennaio.
Gaspar, Melchior e Balthasar, i tre re persiani guidati da una misteriosa stella, sono i protagonisti di questo lungo e magico viaggio, in cui grande risalto sarà dato alla musica.
Uno spettacolo-concerto, nella tradizione di questa compagnia, che vedrà gli attori impegnati nella lettura di brani tratti dalle scritture sacre e dai vangeli apocrifi, accompagnati dalle sonorità del repertorio medioevale e popolare.
La sperimentazione e la commistione delle tecniche sono le linee guida della compagnia che, costantemente impegnata nella ricerca e nell’innovazione, è capace di fondere linguaggi antichi ed attuali, riuscendo a tradurre con successo i testi della letteratura classica in spettacoli per ragazzi.
Orari degli spettacoli: ore 16.30
Prezzi: biglietto intero 7 euro; biglietto ridotto 6 euro (possessori di bibliocard, c.r.a.l. convenzionati)
E’ indispensabile la prenotazione 06-58330817