Pelle d’asino
L’Associzione Culturale Talia presenta “Pelle d’asino�?, lo spettacolo, diretto da Riccardo Diana, sarà in scena al teatro Le Maschere dal 30 marzo all’11 aprile.
Protagonista della favola di Charles Perrault è una principessa che fugge dal suo castello sotto la pelle di un asino magico, per intraprendere un lungo viaggio costellato di pericoli e rinunce, riuscendo alla fine a riacquistare la sua identità e ad incontrare l’amore di un giovane principe.
È la metamorfosi intesa come crescita il tema che verrà sviluppato in un percorso, come in tutte le favole, ricco di prove e pericoli; uno spettacolo come metafora della vita, in cui gli ostacoli che i personaggi della storia incontrano sono le difficoltà da superare per diventare adulti.
Una riduzione dinamica e coinvolgente, con cambi di scena “a vista�?, animali magici, abiti incantati e personaggi inaspettati, in una commistione di tecniche teatrali attraverso le quali condurre i giovani spettatori alla scoperta di una delle più belle fiabe del noto scrittore francese.
Teatro Le Maschere
Via Aurelio Saliceti 1/3 00153 Roma