La principessa e il ranocchio
La principessa e il ranocchio
È una principessa viziata e dispettosa, la protagonista dello spettacolo proposto dalla compagnia Tandem e diretto da Daniela Remiddi, in scena al teatro Le Maschere dal 13 al 20 aprile.
“La principessa e il ranocchio�?, nota soprattutto nella celebre versione dei fratelli Grimm, è una fiaba della tradizione europea che narra la storia di una giovane incapace di mantenere le promesse e di rispettare il patto stabilito con un piccolo ranocchio.
Una riduzione teatrale nata dal lavoro di un gruppo di artisti, dalla regista al tecnico audio, dal tecnico luci allo scenografo, tutti coinvolti fin dal principio nella realizzazione dello spettacolo. Dall’idea alla messa in scena la ricerca è un elemento costante della vita creativa della compagnia, indispensabile per produrre forme espressive in grado di trovare ispirazione anche nei gesti più semplici, che appartengono alla quotidianità.
Uno spettacolo che sarà un viaggio nel racconto reso ancora più coinvolgente dai travestimenti degli attori che, con grandi costumi e mezze maschere, si muoveranno sulla scena come giganteschi pupazzi, trascinando il pubblico nel mondo immaginario della fiaba.
Teatro Le Maschere
Via Aurelio Saliceti 1/3 00153 Roma