Rosemary Sassoon al Palazzo delle Esposizioni
Domenica 13 aprile alle ore 18.00 incontro con l’artista Rosemary Sassoon
Forum – Palazzo delle Esposizioni
ingresso libero fino a esaurimento posti
Rosemary Sasson (Sevenoaks, Gran Bretagna) è un’artista e grafica inglese che ha sviluppato un metodo per insegnare a scrivere focalizzando l’attenzione sulla calligrafia e considerando gli aspetti educativi e medici dello studio della scrittura.
Per la sua ricerca sugli effetti dei modelli e dei metodi di insegnamento sulla calligrafia dei bambini è stata insignita di un PhD dal dipartimento di Tipografia e Grafica dell’Università di Reading. Il progetto della famiglia di caratteri “Sassoon”, nasce dall’intuizione che nessuna ricerca era stata fatta per tirare fuori direttamente dai bambini quei tipi di lettere che fossero per loro più facili da leggere. La sua ricerca mette in evidenza le tematiche della comunicazione moderna: la relazione tra immagine e testo, l’aspetto multiculturale dei font, l’impatto dei computer nella comunicazione iconica.
L’incontro inaugura l’esposizione dei lavori della grafica inglese e degli elaborati dei partecipanti al workshop da lei tenuto dall’11 al 13 aprile. La mostra sarà aperta dal 13 al 24 aprile.