Sabato 5 e domenica 6 luglio al Bioparco di Roma con il pasto degli animali
Sabato 5 e domenica 6 luglio al Bioparco di Roma si potrà assistere ai pasti degli animali dalle ore 11.00 fino alle 16.00.
Con i primi caldi dell’anno, gli animali del Bioparco seguono diete ‘leggere’ a base di frutta e verdura per gli erbivori e carne bianca per i carnivori.
Le due Elefantesse asiatiche, Nelly e Sophia, e la coppia di Ippopotami anfibi, Carlo e Mimì, mangiano frutta di stagione, erba freschissima e tanto fieno, alternando il pasto con qualche doccia rinfrescante. Per i Lemuri del Madagascar e gli Scimpanzè il pasto consiste in verdura e frutta mista di stagione, carote o patate lesse e canne di bambù piene di yogurt o frutta congelata. Agli Orsi, grandi amatori dell’acqua, pesce e tanta frutta fresca, soprattutto meloni e cocomeri, congelati in grandi secchi e lanciati nella loro vasca piena d’acqua. Anche i Macachi del Giappone amano tuffarsi nella piscina quando fa caldo, e per loro, il pasto consiste in piccoli ghiaccioli di yogurt e frutta fresca, come susine, banane, kiwi ecc. Inoltre, alla Fattoria dei Bambini, si potranno osservare tutti gli animali domestici della fattoria: mucche, pecore, conigli, galline, maialini e l’asina Margherita, in compagnia dei guardiani (A  tu per tu con la Fattoria – ore 15.30). Per concludere la giornata, c’è il pasto delle Foche, con Federico, Michel e Flo che in questo periodo mangiano tra i 5 e i 7 Kg di pesce al giorno.
ORARI DEI PASTI
Macachi                                ore 11.00
Lemuri                                  ore 11.30
Elefanti                                 ore 12.00
Orsi                                      ore 12.30
Scimpanzé                             ore 14.30
 Ippopotami anfibi                   ore 15.00
“A tu x tu con la Fattoria�        ore 15.30
Foche                                     ore 16.00.