DISNEYNATURE presenta EARTH:LA NOSTRA TERRA
I Walt Disney Studios presentano Disneynature, un nuovo prestigioso marchio di produzione che produrrà importanti documentari naturalistici.
Nella grande tradizione creata dallo stesso Walt Disney, Disneynature offrirà un intrattenimento spettacolare sul mondo in cui viviamo. Il significato della nuova etichetta va al di là dello studio, con la Walt Disney Company che abbraccerà questa iniziativa in tutto il mondo attraverso molte delle sue attività, tra cui le pubblicazioni, i prodotti in licenza, i parchi e gli sforzi educativi. Il veterano della Disney Jean-François Camilleri, che è stato senior vice president e general manager di Walt Disney Studis Motion Pictures, Francia, sarà a capo della nuova unità.
Earth, la nostra Terra: dal premiato produttore e regista britannico Alastair Fothergill, che in passato è stato impegnato nella fondamentale serie della BBC Planet Earth e per The Blue Planet. Earth, che è prodotto dalla BBC Worldwide e dalla Greenlight Media e codiretto da Mark Linfield, ci porterà in giro per il nostro pianeta come non lo abbiamo mai visto prima.
Esce nei cinema durante il Giorno della Terra, il 22 aprile del 2009.
“Ci piace trovare un equilibrio tra tradizione e innovazione, quindi Disneynature rappresenta un esempio perfetto. Noi stiamo mettendo l’eredità delle True Life Adventures della Disney nelle mani di grandi realizzatori moderni che utilizzano una tecnologia straordinaria”, ha detto il presidente e CEO della Walt Disney Company Robert A. Iger. “Disneynature è un’idea su cui puntiamo molto per la nostra società e per il pianeta nei prossimi anni. Inoltre, speriamo che questi film contribuiranno a una maggiore comprensione e apprezzamento delle bellezze e della fragilità del nostro mondo naturale”. Dick Cook ha aggiunto che “il nostro obiettivo con Disneynature è di offrire dei film evento che piaceranno a tutti quelli che sono attirati dalla magnificenza della natura e dalle meraviglie del cinema di alta qualità. Grazie ai rivoluzionari strumenti creativi moderni, i realizzatori non hanno più limiti per raccontare le storie naturali senza confini. Queste vicende sono affascinanti come qualsiasi altra opera di fiction, mentre hanno delle dimensioni e una portata che può essere apprezzata pienamente soltanto sul grande schermo. Per Disneynature, l’unico limite è il cielo”.
“La natura inventa le storie più belle. Il nostro ruolo a Disneynature sarà quello di raccontare queste storie con passione ed entusiasmo al maggior pubblico possibile nel mondo”, rivela Camilleri. “Lavorando con i migliori registi specializzati nella natura selvaggia, offriremo la Natura come non è mai stata vista prima, oltre ad aiutare il pubblico a scoprire l’incredibile bellezza del nostro mondo, ma anche a capire le sfide che dovranno affrontare le generazioni future”. La Disney è stata una fonte di ispirazione per i documentaristi della natura selvaggia per diverse generazioni ed è un’emozione genuina portare avanti quest’eredità straordinaria sotto questa nuova etichetta”.