Il gatto furbo
Dal 26 Marzo 1° Aprile al Teatro Le Maschere è in scena Il gatto furbo, una fiaba della raccolta norvegese di Asbjörnsen. Uno spettacolo di euritmia - particolarmente indicato per i bambini dai 6 ai 10 anni - presentato dal gruppo di “Márchenensemble” del Eurythmeum di Stoccarda
Una fiaba della tradizione popolare europea, meglio nota a noi nella versione dei fratelli Grimm con il titolo “Il Gatto con gli stivali”, in cui il protagonista è un gatto molto speciale che con una serie di astuzie aiuterà il suo padrone a trovare fortuna. La fiaba è restituita al pubblico attraverso l’arte steineriana dell’euritmia che traspone, attraverso un gruppo di artisti in scena, la parola della voce narrante in movimento artistico e gioco cromatico.
L’Eurythmeum di Stoccarda fu fondato direttamente da Rudolf Steiner nel 1923/1924. Oggi quest’istituzione, oltre a formare euritmisti, gestisce un teatro di Euritmia artistica, l’Else-Klink-Ensemple, in cui è inserita anche un’iniziativa teatrale di Euritmia per le fiabe, il Márchenensemble. Il Márchenensemble è formato dai neo-laureati di Euritmia e presenta ogni anno nuove fiabe. Nel corso di questi anni l’Ensemble ha già potuto elaborare e presentare a molte migliaia di bambini 24 fiabe. (Scuola dell’infanzia)
Orari
Scuole dal lunedì al venerdì ore 9.30 e ore 11.00 Sabato, domenica ore 16.00 e ore 18.00
E’ necessaria la prenotazione.
Teatro Le Maschere, Via Aurelio Saliceti 1/3 00153 Roma