Centro Estivo “Vacanze Natura” 2011 al Bioparco di Roma
Sono aperte le iscrizioni al Centro estivo Vacanze Natura 2011 al Bioparco che inizia lunedì 13 giugno e prosegue fino al 9 settembre 2011. Il centro, curato dall’Associazione Il Flauto Magico, si rivolge ai bambini dai 4 ai 13 anni e sarà attivo dal lunedì al venerdì con orario 8.30 - 16.30 (inclusi merenda e pranzo al ristorante del Bioparco).
In un contesto unico come il Giardino Zoologico della Capitale, ogni giorno i bambini partiranno per un viaggio alla scoperta degli animali, osservandoli per scoprire le loro abitudini, e parteciperanno ad una grande varietà di attività ludiche, ricreative e di socializzazione come laboratori naturalistici, sportivi, teatrali espressivi, manuali e creativi. Inoltre piccoli partecipanti potranno cimentarsi nella cura dell’orto didattico e faranno visita alla Fattoria degli animali domestici.
Quest’anno il centro sarà ispirato ai colori della Natura: ogni settimana sarà scelto un colore al quale saranno associati alcuni animali e saranno collegate le attività.
Nel 2011 il Bioparco aderisce alla Campagna internazionale di conservazione e sensibilizzazione ‘Insieme per le scimmie antropomorfe’ promossa dall’Eaza (Associazione Europea Zoo e Acquari).
Durante il centro estivo alcune attività saranno mirate proprio a conoscere da vicino le specie più simili all’uomo presenti al Bioparco: gli scimpanzé e gli oranghi. Al momento dell’iscrizione al Centro sarà possibile donare 2 euro, a fronte di un gadget per i bambini, in favore della Campagna (maggiori info su: www.bioparco.it e www.apecampaign.org).
La frequenza al Centro estivo è settimanale, è necessaria la prenotazione. È possibile la frequenza giornaliera che va comunicata con due giorni di anticipo. Sono previste convenzioni con circoli e cral.
Per informazioni e iscrizioni:
Il Flauto Magico
www.ilflautomagico.net