MA CHE MUSICA… IN DOLCE ATTESA!
Dopo il successo dei primi tre volumi, la serie Ma che musica! delle Edizioni Curci prosegue con un nuovo e accattivante volumetto con CD, pensato per la futura mamma e il suo nascituro. Si intitola Ma che musica… in dolce attesa, è curato sempre da Andrea Apostoli e propone un’accurata selezione di brani di musica classica e jazz, scelti secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon. Nel libro, le suggestive illustrazioni di Mariagrazia Orlandini e alcune brevi frasi per dare voce al caleidoscopio di sentimenti ed emozioni che accompagnano la nascita di un bambino.
I destinatari sono i genitori insieme ai loro figli ancora in grembo o nei primissimi mesi di vita perché, come ricorda il Dottor Domenico Oliva nella prefazione, “possiamo ben sostenere che i figli sono le madri dei nostri cambiamenti”. Un libro che favorisce lo sviluppo delle potenzialità del bambino fin dalla fase prenatale, gettando un ponte fra grembo materno e mondo esterno in modo naturale, spontaneo e creativo.
BRANI DEL CD: Apostoli, Il Pendolo; Debussy, Clair de lune; Brouwer, Ojos brujos; Mozart, Andantino (Concerto K299); Debussy, Andante espressivo (Trio n. 1); Lauridsen, Dirait-on; Shostakovich, Preludio n. 11; Fauré, Ouverture (Masques et Bergamasques op. 112); Elgar, Salut d’amour op. 12; Fauré, Fileuse (Pelléas et Melisande); Sturm, Gloria (Jazz Mass), Pärt, Spiegel im Spiegel.