Domenica 13 maggio FESTA DELLA MAMMA AL BIOPARCO
Domenica 13 maggio, in occasione della Festa della Mamma, il Bioparco organizza una giornata in compagnia di artisti di strada e animatori che intratterranno le famiglie con gag e spettacoli itineranti nel parco incentrati sulla mamma, mentre il personale zoologico racconterà tutte le curiosità sulle mamme animali presenti al Bioparco, nell’ambito dei pasti, con i seguenti orari:
Alle 11.30 sarà la volta dei 7 Lemuri catta, primati dalla inconfondibile coda ad anelli bianchi e neri. All’interno del gruppo ci sono due mamme: Kintana, madre dell’ultimo nato che ha appena un mese e mezzo, e Kitroka,mamma del giovane Nando, che ha un anno. Il papà è l’unico maschio adulto del gruppo e si chiama Nossi.
A mezzogiorno saranno protagoniste le due Elefantesse asiatiche Nelly e Sofia, mentre alle 12.30 i tre fratelli orsi Sandro, Nino e Luca mangeranno dentro l’acqua della piscina presente nell’area, sotto lo sguardo di Mamma orsa.
Alle 14.00 sarà organizzato il pasto dei 4 scimpanzé e alle 15.00 quello dei due Ippopotami anfibi Pipa e Mimì.Alle ore 15.30 toccherà alle 3 foche grigie.
Un’altra mamma molto amata dai bambini è Silki madre di Sic, il leopardo iraniano di 8 mesi nato al Bioparco lo scorso settembre. Silki ha 4 anni, come il suo compagno Bahar, e proviene dallo Zoo Parc di Beauval (Francia).