San Lorenzo a misura di Bambino
Sette giornate di festa (7/8/9/10/15 dicembre e 4/6 gennaio), nel segno della solidarietà, della musica, dei giochi e del commercio equo. L’iniziativa nasce all’interno del progetto Card del Sostenitore, di ForumSaD, ed è patrocinata da Roma Capitale - Municipio II - Assessorato alle Politiche Educative.
Gli eventi si terranno presso La Casa della partecipazione in Via dei Sabelli 88/A e in altri luoghi del quartiere.
Mercatini, incontri con le scuole, momenti di approfondimento intorno ai diritti dei bambini e tanti laboratori per farli giocare. Questo e molto altro a “San Lorenzo a Misura di Bambino”. L’8 dicembre saranno proprio i bambini a decorare interamente un Albero di Natale con le lettere rivolte al municipio “Caro Municipio sotto l’albero vorrei…”. Lunedì 6 gennaio spazio allo scambio di giocattoli vecchi, perché Riusare è meglio.
L’iniziativa nasce nell’ambito della CARD DEL SOSTENITORE, che non è solo una carta per ricevere sconti, ma, come l’evento dimostra, un progetto attraverso il quale ForumSaD vuole valorizzare la parte solidale di ogni città. La card infatti unisce associazioni di volontariato, esercenti solidali e sostenitori di progetti a distanza, per campagne ed eventi di solidarietà. La Card è presente non solo a Roma, ma anche a Napoli, Milano, Genova, Torino, Bergamo, Terni, Padova.. Hanno aderito già oltre 60 esercenti e oltre 30 orgnaizzazioni.