WARRIOR CATS - L’ORA PIÙ BUIA
Erin Hunter
WARRIOR CATS.
L’ORA PIÙ BUIA
L’ultimo libro della saga che ha venduto oltre 10 milioni di copie nel mondo!
« Sta per succedere qualcosa di terribile, StelladiFuoco. Quattro diventeranno due. Leoni e tigri si affronteranno in battaglia e nella foresta il sangue scorrerà a fiumi».
L’avventura dei quattro Clan della foresta si conclude nel volume più emozionante e più epico di tutta la saga!
Dopo la morte di StellaBlu, StelladiFuoco viene nominato leader del Clan del Tuono. Strane presenze si aggirano nella foresta, e sale la tensione tra i Clan, alle prese già con la scarsità di prede disponibili.
Intanto, la brama di potere di StelladiTigre non conosce limiti: Clan devono riconoscerlo come unico leader, se non vogliono venire attaccati. È la resa dei conti: StelladiFuoco e i suoi compagni sono chiamati a combattere la battaglia decisiva contro il nemico di sempre. Prima però dovranno interpretare una profezia oscura quanto minacciosa.
Erin Hunter è lo pseudonimo usato dalle scrittrici Kate Cary (1967, Inghilterra), Cherith Baldry (1947, Lancaster, Inghilterra) e Victoria Holmes (1978, Caracas, Venezuela). La scelta del cognome Hunter (cacciatore) è un evidente richiamo alla vita dei gatti selvatici con un po’ di autoironia. Ognuna delle autrici impersona un ruolo differente: mentre Holmes delinea la trama di ogni libro, Cary e Baldry scrivono a turno ciascun volume.
Sono state ispirate dall’amore per i gatti e dal fascino che esercita su di loro la durezza del mondo selvatico, uniti a un profondo rispetto per la natura, oltre che dalla passione per l’astrologia e i monoliti. I loro scrittori di riferimento appartengono sia al mondo del fantasy, come Tolkien, che del crime, come Patricia Cornwell.