Draghi e oranghi vi aspettano al Bioparco di Roma
Domenica 12 e 19 ottobre 2014 il Bioparco organizza due domeniche speciali dedicate ai
draghi di Komodo e agli oranghi.
Dalle ore 11.00 alle 17.00, presso le aree dei draghi e degli oranghi, di recente apertura, operatori ludici e didattici saranno a disposizione per svelate tutti i segreti di questi animali.
Inoltre, alle ore 12.00 sarà organizzato il pasto dei draghi e alle 12.30 quello degli oranghi, a cura dei keeper del Bioparco.
I draghi di Komodo sono le lucertole più grandi e pericolose del mondo. Raggiungono i tre metri di lunghezza, 90 kg di peso e sono dotati di ghiandole velenifere che rendono il loro morso mortale.
Al Bioparco sono presenti due giovani draghi: Ivan e Richard.
Nell’exhibit degli oranghi, che riproduce l’habitat naturale di queste scimmie antropomorfe, vivono tre femmine: Petronilla e le sue due figlie Martina e Zoe.
Altre iniziative:
A TUxTU CON GLI ANIMALI - Tutti i fine settimana
ANIMALI E PREGIUDIZI
Insieme allo staff zoologico-didattico, si potrà vivere uno speciale a TUxTU con alcuni animali come blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e molti altri di cui spesso si ha paura o che suscitano ribrezzo, ma importantissimi per l’equilibrio dell’ambiente naturale. Otto gli appuntamenti a partire dalle 11.00 fino alle 15.30
Prenotazione obbligatoria*– Ingresso a gruppi max 35 persone.
A TU x TU CON L’ELEFANTE SOFIA
Un incontro molto speciale con Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco, a cui i bambini potranno dare da mangiare, nonché ascoltare storie e curiosità raccontate dai guardiani.
Gli appuntamenti: alle 12.00 e alle ore 14.00.
Attività riservata ai bambini. *Prenotazione obbligatoria – Ingresso a gruppi max 40 bambini
Le attività sono comprese nel costo del biglietto.
*La prenotazione potrà essere effettuata il giorno stesso della visita presso il desk prenotazioni subito dopo l’ingresso del parco.
Le attività delle giornate sono comprese nel costo del biglietto di ingresso.