Nuovi Appuntamenti al Centro Culturale Aldo Fabrizi
Simbolo della rinascita di San Basilio, luogo ricreativo e di aggregazione, dedicato alla partecipazione attiva dei cittadini alla vita culturale e sociale del quartiere, il Centro Culturale San Basilio Aldo Fabrizi è uno spazio dalle molte funzioni, fondamentale per i residenti di tutte le età. I prossimi appuntamenti: Musica, Laboratorio per creare un videogioco, Mostra fotografica!
MUSICA
Sabato 24 Ottobre e Sabato 31 Ottobre 2015 dalle ore 15:00 prove aperte al pubblico dell’Orchestra Archi Accademia Nova per diffondere la musica classica e moderna verso tutte le fasce d’età.
NUOVO LABORATORIO
Sabato 31 Ottobre alle ore 11:30 Presentazione del corso “KODU, creare un videogioco è un gioco da ragazzi”, dove grazie al programma Kodu e alle “ragazze tecnologiche” i ragazzi (fino ai 14 anni) potranno creare un vero e proprio videogioco divertendosi. Le ragazze indicheranno a tutti i presenti le modalità di svolgimento del corso.
MOSTRA
Sabato 21 Novembre ore 17:00 (Visitabile fino al 12 Dicembre 2015)
MOSTRA FOTOGRAFICA “PERiqualificare”
Il progetto fotografico “PERiqualificare” è nato per documentare il recupero e la trasformazione di alcune aree periferiche grazie all’impegno dei volontari, pensionati,associazioni e istituzioni sensibili.
Fotografi: Antonella Simonelli, Elisabetta Tufarelli, Gianni Amadei, Margherita Bertolazzi.
A cura di Adriana Miani.
Il Centro Culturale Aldo Fabrizi è in
via Treia 14 e Via Cagli 37