“IN CAMMINO PER OZ “
IN CAMMINO PER OZ
di L. Frank Baumregia Giancarlo Nanni
adattamento Manuela Kustermann
Spettacolo realizzato con gli studenti del corso Dams Roma Tre
Il Teatro Vascello ripropone, per il secondo anno consecutivo, dopo un ottimo successo di pubblico, “In cammino per Oz�?, racconto tratto dall’omonimo romanzo di Frank Baum “Il meraviglioso Mago di Oz”. Il testo é stato scritto per i bambini ma, come la maggior parte delle fiabe, é assai ricco di significati simbolici e puo’ essere interpretato come viaggio iniziatico.
La bambina Doroty trascorreva un’esistenza grigia e povera fino al giorno in cui, a causa di un fortissimo ciclone, la casetta, nella quale viveva con i suoi zii, viene scaraventata in un mondo fantastico e nuovo, governato da un mago. Doroty vorrebbe ritrovare la strada di casa e così, inizia per lei un lungo viaggio in compagnia di tre amici che sono anche loro alla ricerca di qualcosa: il cervello, il cuore e il coraggio.
Lo spettacolo, con otto attori, giovani studenti universitari del Dams, si presenta contemporaneamente con più tecniche espressive: musica, canto e danza fluiscono in modo spontaneo come nei più classici dei musical.
Il vascello dei piccoli
3 novembre - 23 dicembre 2007
sabato ore 17.00 e domenica alle 11.00
Biglietto: 6,00 euro
Teatro Vascello, via Giacinto Carini, 78 roma
06 5881021 fax 06 5816623