Bindeez, il gioco delle perline magiche, è stato ritirato in Australia: la colla, se ingerita, si trasforma in droga
La notizie è di qualche ora fa. In Australia è stato ritirato dal mercato il gioco “Bindeez”, le perline magiche, perchè altamente tossico. Le perline, infatti, contengono sostanze chimiche che se ingerite si trasformano in una droga, e tre bambini sono stati ricoverati in ospedale in gravi condizioni negli ultimi 10 giorni
In Australia era stato eletto ”giocattolo dell’anno” per il 2007, ma, non appena è stato scoperto che la colla, se ingerita, poteva trasformarsi in una pericolosa droga, le autorità imposto immediatamente il bando del gioco.
Dopo il ricovero dei bambini, la casa produttrice del giocattolo ha fatto analizzare la composizione della colla e ha scoperto che non era quella approvata.
I produttori a Hong Kong hanno sostitutio con una sostanza dannosa la colla non tossica comunemente usata nei giochi dei bambini.
Errore umano o dolo?
14 2007 alle 20:33
[…] Bindeez - [clicca] E’ un gioco con delle perline “magiche”. Le perline, infatti, contengono sostanze chimiche che se ingerite si trasformano in una droga, e tre bambini australiani sono stati ricoverati in ospedale in gravi condizioni negli ultimi 10 giorni. […]