Maga Martina torna nelle librerie con la collana Prime Letture
Un libro per i bambini che iniziano a leggere. Ritorna la collana della Sonda “Prime Letture con Maga Martina” scritta in caratteri MAIUSCOLI, i primi che i bambini imparano a riconoscere. E con una storia accattivante scoprono il piacere della lettura. Delizioso il segnalibro: un piccolo aereo con l’orsetto a bordo. Piacevoli le illustrazioni di Birgit Rieger. Un strenna importante e sicuramente gradita.
KNISTER
Maga Martina e Leo. La maledizione del fantasma - Traduzione a cura di Stefania Terzi- Edizioni Sonda
Uuh-uuuuuuh… per casa si aggira un terribile fantasma che fa venire i brividi!
Martina però ha capito subito di chi si tratta e decide di spaventare ben bene Leo. Non le mancano certo i trucchi, deve solo consultare il suo libro magico.
Solo che nell’entusiasmo si è cacciata da sola nei guai: non riesce a mandare via il fantasma che si aggira per casa e che vuole trasformare lei e Leo in rospi. Che guaio!!!
KNISTER, che in tedesco significa «spumeggiante» è lo pseudonimo dello scrittore Ludger Jochmann nato nel 1952 a Bottrop, Germania. Ha studiato scienza della formazione all’Università di Essen e ha lavorato in ambito pedagogico, con un’esperienza come drammaturgo teatrale per bambini nel teatro comunale di Oberhausen. Inizia a scrivere libri per bambini nel 1978 ed è molto noto e apprezzato dai piccoli lettori. Gli piace spaziare dalla produzione di libri a quella di cd musicali, dalle pagine web ai testi teatrali, dagli audiolibri alle sceneggiature televisive, oltre a prestare la sua voce nella registrazione di programmi rivolti a un pubblico di ragazzi. Dal 2001 ha pubblicato anche alcuni testi per adulti con il suo vero nome.