PANDATRIBE.IT il nuovo sito per ragazzi del wwf
Nasce il nuovo sito per ragazzi del WWF,
un contenitore pieno di natura che tutti sono invitati a riempire
Ieri è nato pandatribe.it, il nuovo sito per ragazzi del WWF Italia. L’inaugurazione è stata ovviamente ondine. Padrini d’eccezione, gli attori Matteo Branciamore dei “Cesaroni” e Mary Petruolo di “Raccontami” e “Chiara e Francesco”, che hanno animato il forum chiacchierando in tempo reale con tutti i ragazzi connessi.
Natura e ragazzi sono i protagonisti assoluti del sito, che tutti sono invitati a “riempire” dicendo la loro sul forum o inviando le proprie storie, disegni, fotografie, video, messaggini… Insomma, accanto al materiale naturalistico certificato WWF - con notizie in diretta, approfondimenti per le ricerche scolastiche e attività pratiche per portare la natura nella vita di ogni giorno - è una vera e propria ‘community’ della natura a realizzare questo sito interattivo, ogni giorno nuovo, con tanti gadget da scaricare, fatto per i ragazzi dai ragazzi stessi.
Oltre che di piante, animali ed ecosistemi, si parla di energia e sfruttamento delle risorse, cooperazione internazionale e sfide globali, dell’azione e dei progetti WWF in tutto il mondo e, nella sezione “E TU”, di tutto quello che ognuno nel suo piccolo può fare per imparare a difendere l’ambiente, dai campi avventura alle Oasi WWF, fino a giochi e attività pratiche quotidiane. Il tutto realizzato ’su misura’ con un linguaggio vivace e la supervisione di un esperto WWF, e con moltissimi spazi per interagire e stringere nuove amicizie.