Le avventure di Pinocchio al San Carlino
Associazione culturale Teatro San Carlino
Teatro San Carlino
Villa Borghese-Pincio-Viale dei Bambini
Sabato 28 febbraio ore 16.30
Le avventure di Pinocchio
Con questo spettacolo gli attori della compagnia San Carlino cedono il palco a una compagnia ospite, Noi Due: proposte teatrali, che metterà in scena uno spettacolo con attori, burattini e pupazzi.
Nonna Spolverina si aggira tra vecchi libri e scartoffie, alla ricerca della storia del burattino che voleva diventare bambino…Pinocchio e i bambini spettatori saranno protagonisti di una lettura collettiva che vedrà animarsi alcuni dei personaggi del libro di Collodi, mentre un Geppetto distratto e pasticcione costringerà tutti a seguire con attenzione la bella favola, altrimenti…
Domenica 1 marzo ore 11.30 e 16.30: La serenata rap di Pulcinella
Protagonista è Pulcinella, la maschera della Commedia dell’Arte più conosciuta al mondo, che calca le scene in questo spettacolo sia come burattino che come attore vero. Pulcinella prenderà vita nel teatro, diventando personaggio in carne ed ossa per incontrare da vicino il pubblico di grandi e piccini, tutti coinvolti nel tentativo disperato di trovare un modo nuovo per cantare una serenata alla sua fidanzata Pimpinella, diventata molto esigente in fatto di corteggiamento. E dal momento che per amore si fa tutto…Pulcinella, aiutato dal pubblico e da un baldo giovanotto di nome Paoletto si improvviserà rapper…
Prezzi: 7€, 6€ soci- RIDUZIONI CON ENTI CONVENZIONATI