ANIMALI E PREGIUDIZI al Bioparco
Domenica I marzo al Bioparco
per un nuovo ‘a tu per tu’ con insetti e piccoli mammiferi
Rospi, pitoni reali, blatte soffianti, cincillà, insetti stecco, furetti e lombrichi saranno i protagonisti del laboratorio ‘Animali e pregiudizi’ che il Bioparco propone alle famiglie domenica I marzo 2009.
Dalle ore 11.00 alle 16.00, presso l’aula didattica del Bioparco, un esperto proporrà al pubblico attività educative interattive che prevedono il contatto con animali di cui spesso i bambini hanno paura o provano ribrezzo, spiegando le caratteristiche biologiche, etologiche e i collegamenti con l’ambiente naturale in cui vivono questi animali.
Nell’ambito dell’iniziativa, con una donazione minima di 1 Euro sarà possibile contribuire alla salvaguardia degli anfibi, animali particolarmente sensibili ai cambiamenti ambientali indotti dall’uomo, aderendo alla Campagna internazionale di conservazione e sensibilizzazione lanciata dall’EAZA, l’Unione Europea Zoo e Acquari (www.eaza.it) di cui il Bioparco è membro.
L’attività è compresa nel prezzo del biglietto di ingresso al Bioparco e si svolge nel pieno rispetto del benessere degli animali.
BIOPARCO DI ROMA
ORARIO 9.30 – 17.00 (Ingresso consentito fino alle ore 16.00)
TARIFFE Entrata gratuita per bambini al di sotto di un metro
Bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni: € 8.00
Biglietto adulti: € 10.00