Il rinvaso dei fiori alla Casina di Raffaello
Imparare a rispettare il delicato ciclo delle piante. Tre appuntamenti da non perdere dedicati alle piante ed al loro benessere in programma all’interno della rassegna “La Svezia e il suo patrimonio naturale, suggestioni per un equilibrio sociale e sostenibile”, ospitata dal 15 giugno al 15 luglio dalla Casina di Raffaello di Villa Borghese . Il 19 e 26 giugno e il 3 luglio, in occasione della mostra “Giardini di Svezia. Dove il gioco della natura crea futuro” a cura di Sonia Santella, l’esperta vivaista Rosa Palazzi spiegherà a bambini ed adulti il delicato passaggio del rinvaso delle piante e la semina dei fiori. Un’esperienza educativa e divertente che coinvolgerà genitori e figli in un’attività utile e preziosa per la cura delle piante e il rispetto dei loro delicati cicli naturali.
L’iniziativa è promossa da Comune di Roma Assessorato alle Politiche Educative Scolastiche, della Famiglia e della Gioventù, Ambasciata di Svezia, Visit Sweden, IKEA, Fondo Ambiente Italia – Delegazione di Roma, Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio con il Patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma e della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea in collaborazione con Biblioteche di Roma e Zètema Progetto Cultura.
Data la natura pratica dell’iniziativa l’accesso è consentito fino ad un massimo di 10 bambini accompagnati da un genitore e la partecipazione è consigliata ai maggiori di 5 anni.
CASINA DI RAFFAELLO
Viale della Casina di Raffaello (piazza di Siena), Villa Borghese
Orari di apertura
Dal 1° giugno al 31 luglio: martedì - domenica 10 – 20
Chiuso lunedì
RINVASO DEI FIORI
19-26 giugno e 3 luglio
prenotazione obbligatoria
Biglietto: 5 euro (3 euro per i possessori dell’Ikea Card)
età: dai 5 anni in poi
Orari mostre
dal 15 giugno al 15 luglio
LA SVEZIA E IL SUO PATRIMONIO NATURALE
SUGGESTIONI PER UN EQUILIBRIO SOCIALE E SOSTENIBILE
martedì – domenica 10.30, 11.30, 16.30 e 18.30
Info e prenotazioni
Pubblico: 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00)