Domenica 8 maggio FESTA DELLA MAMMA AL BIOPARCO
Domenica 8 maggio 2011 in occasione della Festa della Mamma, il Bioparco organizza una giornata di festeggiamenti e tutte le signore in visita al Bioparco riceveranno in dono una piantina fiorita (fino ad esaurimento scorte).
Dalle ore 11.00 alle 17.00 truccatrici professioniste del face painting trasformeranno gratuitamente grandi e piccini nell’animale preferito. Da non perdere nel corso della giornata i pasti degli animali in compagnia dei guardiani:
alle ore 11.00 si potranno osservare mentre mangiano i 98 Macachi del Giappone! Alle 11.30 sarà la volta del gruppo di Lemuri catta, dalla inconfondibile coda ad anelli bianchi e neri.
A mezzogiorno saranno protagoniste le due Elefantesse asiatiche Nelly e Sofia, mentre alle 12.30 i tre fratelli orsi quindicenni Sandro, Nino e Luca, mangeranno sguazzando nella loro piscina. Alle 14.30 sarà organizzato il pasto dei 5 scimpanzé ai quali lo staff zoologico distribuisce canne di bambù ripiene di yogurt e frutta, una forma di arricchimento ambientale che consente agli animali di aguzzare l’ingegno per trovare il cibo.
Per due Ippopotami anfibi (pasto alle ore 15.00) Pipa e Mimì il menu consisterà in mele, erba medica e fieno. Alle 15.30 si svolgerà l’a tu per tu con gli animali della Fattoria; infine, alle ore 16.00 toccherà alle 3 foche grigie, due femmine e un maschio, che in questo periodo arrivano a mangiare in totale 8 kg di pesce al giorno!
Tutte le attività proposte durante le giornate sono comprese nel costo del biglietto di ingresso al Bioparco.