Finalmente a tavola
“Finalmente a tavola” ha messo i bambini ai fornelli. L’evento si è svolto all’interno degli spazi di Habitat Clima, la mostra convegno di Monza dedicata alla sostenibilità dalla costruzione all’arredo, organizzata in concomitanza con la MIA e giunta alla VI edizione.
L’evento, organizzato da Eco-network in collaborazione con Bellavite editore e svoltosi nell’Area Bimbi dell’installazione Kinder Garten dell’Architetto Duroni, ha visto al proprio centro la possibilità per diversi bambini di mettersi in cucina e, con l’aiuto di due guide, comporre ricette semplici ma allo stesso tempo gustose.
L’incontro “Finalmente a tavola” si è posto come obbiettivi da una parte quello di avvicinare i bambini al mondo della cucina, portandoli dentro alla fase di produzione del pasto, dall’altra quello far comprendere ai genitori l’importanza di includere ricette e sapori particolari nelle diete dei propri figli.
La prossima iniziativa organizzata da Eco-network e rivolta sempre ai bambini sarà uno spettacolo di animazione a cura della compagnia Slapstick_Duo, con il pupazzo Raff in “Non fatemi alterare”, spettacolo di giocoleria e di gags comiche in programma per il prossimo venerdì 23 Settembre alle ore 18.00.
Sarà inveve a cura di Feste Mania lo spettacolo di intrattenimento di sabato 24 Settembre alle ore 14.00, appuntamento con il divertimento per i più piccoli e momento di svago per i più grandi.
Entrambi gli spettacoli si terranno all’interno degli spazi dell’installazione “Kinder garten” del Bioarchitetto Duroni, nella tensostruttura ottagonale della MIA.