Nel regno di Re…Ciclaggio al teatro Le maschere
Noi non intendiamo fare con questo spettacolo una dotta lezione su temi come a raccolta differenziata, il riciclaggio o il riutilizzo dei rifiuti, ma più semplicemente raccontare una favola originale che possa rendere delle suggestioni per cui quei diversi materiali che rientrano generalmente nella categoria rifiuti possano essere rivalutati e percepiti sotto un nuovo e più “artistico” aspetto. (Gigi Palla)
Credo sia un tema, quello del ciclo dei rifiuti, di assoluta e vitale attualità: ma se da una parte restiamo magari colpiti delle immagini di Napoli con i cumuli di spazzatura che ne invadono le strade, dall’altra siamo portati a ritenere che è un problema che non ci riguarda (salvo poi ricrederci nel momento in cui non ce lo ritroviamo sotto le nostre case).
La qualità futura della vita nelle nostre città dipenderà soprattutto da come verrà affrontato questo complesso problema della gestione dei rifiuti.
“Nel regno di Re…Ciclaggio” (consigliato dai 3 anni) - Testo e regia di Gigi Palla
Il Regno del Re Litto ha un grande problema: è sommerso dalla immondizia!
C’è solo un modo per poter risolvere questo problema: prendere esempio dal Re Ciclaggio, nel cui regno si impiegano i rifiuti per riutilizzarli in modi sempre diversi, utili e fantasiosi.
Ma tra i due sovrani non corre buon sangue: accetterà il burbero Re Litto di farsi aiutare dal Re Ciclaggio?
Uno spettacolo che si propone l’obiettivo di informare e sensibilizzare gli spettatori più giovani sul tema della produzione, smaltimento e recupero dei rifiuti, stimolando comportamenti virtuosi auspicabili già dalla prima infanzia.
Lo spettacolo sarà in scena alle ore 16.00 e 18.00.
Teatro Le Maschere
Via Aurelio Saliceti 1/3 00153 Roma
www.teatrolemaschere.it