MOVIECOMICS
Scritto, diretto e interpretato da Dosto & Yevski
I bambini, in prima fila, ridono a crepapelle. Dietro, gli adulti, stanno più composti sulle poltrone ma poi esplodono in incontenibili risate. Dosto & Yevski, sul palcoscenico, sono irresistibili: impassibile l’uno nel suo aplomb , accanto al suo pianoforte. Irriverente, l’altro, sopra e sotto il suo contrabbasso. Moviecomics mescola con armonia e intelligenza - quindi con umorismo e comicità - il cinema, la musica e il teatro. E la sensazione che lascia allo spettatore è quella di uno spettacolo armoniosamente divertente.
Il duo comico-musicale , che si esibisce fino al 18 dicembre al teatro Arcobaleno, è andato oltre, superando se stesso. Dosto & Yevski giocano con la musica, con le parole, con il cinema, con il teatro. Giocano e si divertono ad entrare e uscire dallo schermo, dal teatro, dai loro strumenti creando una realtà nella realtà che sfida la dimensione virtuale. Inventano gag e suoni, personaggi e storie. Passano sopra i grandi classici della letteratura con leggerezza e profondità, regalando preziose gemme di musica e parole, gesti e intuizioni geniali.
Moviecomics è uno spettacolo da non perdere perchè restituisce la speranza che non tutto è perduto nonostante gli anni di abbrutimento della cultura e del buon gusto.