Vacanze di Natale al Bioparco
Il 26-27 e 28 dicembre 2011 ed il 6 gennaio 2012 il Bioparco di Roma organizza imperdibili giornate di festa per le famiglie che si realizzano in collaborazione con la Commissione Ambiente di Roma Capitale
- Nelle giornate del 26, 27 e 28 dicembre le famiglie saranno coinvolte in una divertente tombola degli animali presso la Sala degli Elefanti, due appuntamenti, alle ore 12.30 e 15.30, a cura dei clown del Bioparco che ntratterranno grandi e piccini con quiz e domande sugli animali. Gadget assicurati per tutti! La Sala degli Elefanti ospiterà inoltre dalle ore 11.00 alle 15.00 l’attività Animali e Pregiudizi,un incontro ravvicinato con rospi, pitoni reali, blatte soffianti, insetti stecco e camole. Gli esperti del Bioparco proporranno attività educative interattive con momenti di interazione con i bambini e racconteranno in maniera coinvolgente le curiosità su questi animali. Un modo diverso per superare paure e pregiudizi nei confronti di animali che spesso provocano paura, disagio o disgusto. L’incontro sarà anche l’occasione per sensibilizzare le famiglie su ematiche come la riduzione degli habitat naturali, il valore della Biodiversità e il ruolo fondamentale dei parchi e dei giardini zoologici nella conservazione delle specie minacciate di estinzione.
Inoltre per tutta la giornata gli animatori intratterranno le famiglie nel parco con gag spiritose a tema animali, a ridosso dei pasti degli animali.
Durante tutte le giornate ‘natalizie’ le famiglie in visita riceveranno in dono i libri raccolti nell’ambito dell’iniziativa “Ri-leggo” - nuova vita ai libri usati - promossa da Ama e da Roma Capitale, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Hola” e patrocinata da “Biblioteche di Roma”
- Per l’Epifania, dalle10.30 alle 15.30 il parco sarà animato da spettacoli itineranti, attività e giochi a tema, a cura di animatori professionisti e della Befana… in persona!
Tutte le attività delle giornate sono comprese nel costo del bigliettodi ingresso.
INFO: 06.3608211 e www.bioparco.it