aprile 2013………………………………………………………..CHI ERANO I JOLLY ROCKERS?
Non ci sono parolacce, ma …. piace anche agli adolescenti e ai bambini .
Il nuovo spettacolo di Lillo&Greg, con Max Paiella e La Band The Jolly Rockers, è al Teatro Olimpico di Roma dal 2 al 21 aprile per ripercorrere 40 anni di storia del rock
Una enciclopedia del rock sintetizzata in una commedia che lo stesso autore (Claudio “Greg” Gregori) ha definito “docu-teatro” : un concentrato di notizie storiche, gag, musica e colori che dal lontano 1954 nell’ancor più lontano Tennesse porta la musica rock fino ai nostri giorni.
Alcuni amici formano una band per tentare la via del successo e stringono uno scellerato patto con il diavolo. Di decennio in decennio (dal ’70 passando per gli anni ’80 e ’90) tentano quindi la sorte che, però, non li premia e arrivano, così, ai nostri giorni.
Con la voce narrante di Dario Salvatori , le scenografie di Andrea Simonetti e la regia di Mauro Mandolini, lo spettacolo si arricchisce il giorno 3 aprile alle ore 19,00 di un approfondimento - tra il serio e il faceto - sulla storia della musica rock e sulla sua influenza nell’evoluzione del costume e della cultura con “Lillo e Greg a scuola di rock” Dialogo semiserio sul rapporto tra la storia e la musica .. Due scuole diverse, quella delle Lezioni di Rock di Ernesto Assante e Gino Castaldo che si rivolgono ad un’ampia platea di generazioni e gusti eterogenei e quella dell’Hard Rock Cafe di Roma, la School of Hard Rock, che coinvolge invece tutti gli studenti dalle scuole elementari a quelle superiori, si confrontano con due grandi intrattenitori, comici, attori ma anche musicisti, che proprio sulla storia della musica rock hanno costruito una rappresentazione teatrale.
L’incontro è gratuito per il pubblico dello spettacolo CHI ERANO I JOLLY ROCKERS? delle ore 21,00
Info www.teatroolimpico.it