aprile 2013……………………………….12° Edizione Concorso Internazionale di Disegno “Diritti a Colori”
La Fondazione Malagutti onlus ha presentato presso la Sala degli Stemmi, Palazzo Soardi di Mantova la 12° edizione del Concorso Internazionale di Disegno “Diritti a Colori”, Festival Itinerante.
L’iniziativa, nata per promuovere i diritti dei bambini, vuole ricordare la Convenzione sui Diritti dell’ Infanzia approvata dall’Assemblea dell’ O.N.U. il 20 novembre 1989, data proclamata “Giornata Universale sui Diritti dell’Infanzia”: in particolare questa edizione vuole sostenere il Diritto che tutelano i minori da qualsiasi forma di sfruttamento (art. 32 della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia).
La partecipazione al Concorso è aperta a tutti i bambini di età compresa tra i 3 e i 14 anni che potranno creare il loro disegno individualmente o in gruppo. La tecnica, il formato e il tema sono liberi e i disegni dovranno essere spediti presso Fondazione Malagutti onlus, secondo le date inserite nel sito www.dirittiacolori.it
I disegni devono essere inviati a Fondazione Malagutti onlus, via dei Toscani, 8 - 46010 Curtatone (MN). Le date di scadenza variano a seconda della Regione di provenienza:
- 21 ottobre 2013
Valle d’Aosta/Piemonte/Liguria/Trentino Alto Adige/Veneto/ Friuli Venezia Giulia/Emilia/Romagna/Marche/Toscana/Umbria
- 28 ottobre 2013
Lazio/Abruzzo/Sardegna/Molise/Campania/Puglia/Basilicata/Calabria/Sicilia
- 31 ottobre 2013
Estero
- 04 novembre 2013
Lombardia
Tutte le informazioni nel sito internet www.dirittiacolori.it, dove sarà possibile scaricare il modulo di partecipazione anche in molte altre lingue straniere.
Domenica 17 novembre 2013 al PalaBam di Mantova è prevista la festa finale durante la quale verranno esposti tutti i disegni ricevuti e i bambini vincitori verranno premiati con giochi e materiale didattico.