Libri nella calza della Befana
Margot Scheffold - Ricciolo la cavia Edizioni Sonda - Collana: La veterinaria e i piccoli amici degli animali
Margot Scheffold -La tartaruga Emma Edizioni Sonda Collana: La veterinaria e i piccoli amici degli animali
■ Storie avvincenti e divertenti, con tante avventure che possono essere condivise dal lettore (e, in appendice, un manuale pratico).
■ Contiene consigli utili per la salute e il benessere dei nostri nuovi piccoli amici e tanti
suggerimenti pratici per chi vuole prendersene cura.
■ Con il patrocinio dall’Associazione Nazionale dei Medici Veterinari Italiani.
Consigliato dalla Lav, Lega antivivisezione
Come sarebbe bello portarsi a casa Ricciolo, la piccola cavia! Ma la veterinaria Mandy Amanimali, frena gli entusiasmi di Max: ad aspettarlo a casa ci sono anche il gatto Carletto e il cane Balù e loro si farebbero un boccone del nuovo arrivato. La veterinaria ha in mente la soluzione: Hops, il coniglio nano di Lorenzo, si sente solo e ha bisogno di un compagno.
Lorenzo prende con sé il piccolo Ricciolo facendo in modo che lui e Hops diventino amici e non gli fa mai mancare le coccole. Poi, un giorno, la cavia si ritrova in pericolo di vita. Che Lorenzo abbia esagerato con le attenzioni?
Emma, la tartaruga di Kira si comporta in modo strano: zampetta a fatica e si ingozza con una gran quantità di sabbia!Non le resta che chiedere un consulto veterinario a Max, a scuola un vero esperto sugli animali.
Pur non sapendo assolutamente nulla di tartarughe, il nostro «veterinario in erba» riesce a fare un sacco di ipotesi ma nessuna di queste sarà di aiuto.
I bambini sapranno il vero motivo del comportamento della tartaruga quando Mandy Amanimali la visiterà ufficialmente. E la sua scoperta lascerà tutti senza parole!
Raccontare storie per Margot Scheffold è sempre stato il passatempo più bello. Non appena si è impratichita con la scrittura, ha cominciato a scivere dei libri per la sorellina. Il più delle volte avevano come protagonisti degli animali, perché intorno alla casa vicino al bosco ce n’erano tantissimi. Ma anche in casa e nel giardino, nel bosco e nelle fattorie dei vicini.
Con l’andare del tempo si è formata praticamente un’arca di Noè. Così le due sorelle sono diventate esperte di conigli e gatti, cani e pony, ricci e uccelli, naturalmente raccogliendo tutte le informazioni utili e tanti aneddoti dal loro veterinario. Oggi Margot Scheffold lavora come giornalista a Monaco di Baviera.